Carmen Herrera – The 100 Years Show – Prima italiana del docufilm (durata 30′)
Carmen Herrera (1915–2022) è stata una delle più straordinarie artiste del XX e XXI secolo. Nata a L’Avana e vissuta a New York, ha dedicato oltre settant’anni della sua vita all’arte, sviluppando uno stile unico fatto di linee essenziali, geometrie rigorose e colori audaci.
Nonostante la sua visione innovativa e il talento riconosciuto da critici e colleghi, per decenni è rimasta ai margini del sistema dell’arte. Soltanto a 89 anni ha visto consacrato il proprio lavoro con una grande mostra a New York. Oggi le sue opere sono esposte nei musei più prestigiosi del mondo: MoMA, Tate Modern, National Gallery of Art, Whitney Museum.



La regista Alison Klayman racconta in questo docufilm la vita e la forza creativa di una donna che non ha mai smesso di dipingere, fino a conquistare, in tarda età, il posto che meritava nella storia dell’arte.
Prima proiezione italiana 31 agosto 2025.

Il docufilm su Carmen Herrera ha una durata di 30 minuti e inizierà alle ore 20:00. L’ingresso sarà possibile a partire dalle 19:00. Il Docufilm sarà proiettato in lingua inglese con sottotitoli in italiano.

Come arrivare: cerca Paralleli Art & Stay
su Google Maps – siamo in Contrada Locopagliaro ad Ostuni – Puglia.